Istituto C.D. SAN GIOVANNI BOSCO

Progetti Formazione > Scheda Progetto

IMPARIAMO AD APPRENDERE

"La scuola San Giovanni Bosco nella fase di monitoraggio dei bisogni formativi ha rilevato la necessità di proseguire nel predisporre percorsi di crescita e di potenziamento delle competenze di base, al fine di ridurre l'insuccesso formativo. Il progetto IMPARIAMO AD APPRENDERE si propone di favorire lo sviluppo della motivazione all'apprendimento e offrire agli alunni la conoscenza e l'utilizzo di metodi di studio, adeguati alle proprie capacità e necessità. Il filo conduttore dei moduli sarà la ricerca e l'utilizzo di strumenti didattici diversi da quelli utilizzati comunemente nella pratica scolastica. L'innovazione metodologica, la diversificazione dell'utilizzo degli spazi scolastici, l'uso delle tecnologie e delle loro possibilità comunicative, favorirà una diversa percezione della scuola e del "modo"di fare scuola. Il progetto in continuità con la scuola dell'infanzia, con i progetti e le attività realizzate negli anni precedenti si articola in 8 moduli: 2 moduli di italiano, 2 moduli di lingua inglese, 2 moduli di scienze e 2 moduli di matematica, coinvolgerà gli alunni dalle classi prime alle quinte della scuola primaria, sarà volto a promuovere lo sviluppo delle competenze di base favorendone l'integrazione all'interno di contesti pratici e socializzanti."

Dati Progetto

  • Codice Progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-109
  • Anno: 2018
  • Tipo intervento: Competenze chiave degli allievi
  • Azione/sottoazione: 10.2.2/10.2.2A/Competenze di base
  • Numero interventi: 8
  • Numero partecipanti effettivi: 0
  • Attestati a fine intervento: 0
  • Data inizio progetto: 27/01/2020
  • Data chiusura attività gestionale:
  • Destinatari: Allievi

Dati finanziari

  • Programma: Programma Operativo Nazionale
  • Delibera CIPE:C(2014) 9952
  • Importo autorizzato: € 40.656,00
  • Importo pagato: € 12.196,80
  • Numero Protocollo Autorizzazione: 22747
  • Data Protocollo Autorizzazione: 01/07/2019

Risorse utili

Stai utilizzando Explorer 8, un browser datato. Per una migliore esperienza utilizzane uno più moderno come Firefox o Chrome