Istituto C.D. SAN GIOVANNI BOSCO

Progetti Formazione > Scheda Progetto

IMPARARE GIOCANDO

"Il progetto ""IMPARARE GIOCANDO"nasce con l'intento di stimolare negli alunni della scuola dell'Infanzia l'interesse e la curiosità verso codici linguistici differenti allo scopo di promuovere lo sviluppo dell'identità e favorire un'apertura verso le altre culture, in una dimensione europea. La scelta dei moduli sull'ESPRESSIONE CREATIVA per un gruppo di 20 bambini di tre anni, sui LINGUAGGI per per un gruppo di 20 bambini quattrenni, e sulla MULTIMEDIALITA' per per un gruppo di 20 bambini cinquenni, favorirà la capacità dei bambini a riconoscere e apprezzare la propria identità sotto il profilo intellettuale e creativo, la capacità di orientarsi e compiere scelte in contesti relazionali avviandoli alla cittadinanza attiva. Il progetto, in relazione con quello sulle competenze di base della scuola primaria, si pone l'obiettivo di costruire la continuità e la gradualità degli apprendimenti attraverso l'unitarietà del curricolo verticale. Il collegamento tra i campi di esperienza della scuola dell'infanzia e le competenze di base della scuola primaria, favorirà lo sviluppo delle competenze chiave europee: imparare ad imparare, consapevolezza ed espressione culturale, competenze sociali e civiche in linea con le finalità delineate nel PON ""Per la Scuola"2014-2020."

Dati Progetto

  • Codice Progetto: 10.2.1A-FSEPON-PU-2019-55
  • Anno: 2018
  • Tipo intervento: Competenze chiave degli allievi
  • Azione/sottoazione: 10.2.1/10.2.1A/Azioni specifiche per la scuola dell'infanzia
  • Numero interventi: 3
  • Numero partecipanti effettivi: 69
  • Attestati a fine intervento: 47
  • Data inizio progetto: 29/01/2020
  • Data chiusura attività gestionale: 23/06/2020
  • Destinatari: Allievi

Dati finanziari

  • Programma: Programma Operativo Nazionale
  • Delibera CIPE:C(2014) 9952
  • Importo autorizzato: € 15.246,00
  • Importo pagato: € 4.573,80
  • Numero Protocollo Autorizzazione: 22747
  • Data Protocollo Autorizzazione: 01/07/2019

Risorse utili

Stai utilizzando Explorer 8, un browser datato. Per una migliore esperienza utilizzane uno più moderno come Firefox o Chrome