School C.D. SAN GIOVANNI BOSCO

Training Projects > Data sheet

IMPARARE GIOCANDO

"Il progetto ""IMPARARE GIOCANDO"nasce con l'intento di stimolare negli alunni della scuola dell'Infanzia l'interesse e la curiosità verso codici linguistici differenti allo scopo di promuovere lo sviluppo dell'identità e favorire un'apertura verso le altre culture, in una dimensione europea. La scelta dei moduli sull'ESPRESSIONE CREATIVA per un gruppo di 20 bambini di tre anni, sui LINGUAGGI per per un gruppo di 20 bambini quattrenni, e sulla MULTIMEDIALITA' per per un gruppo di 20 bambini cinquenni, favorirà la capacità dei bambini a riconoscere e apprezzare la propria identità sotto il profilo intellettuale e creativo, la capacità di orientarsi e compiere scelte in contesti relazionali avviandoli alla cittadinanza attiva. Il progetto, in relazione con quello sulle competenze di base della scuola primaria, si pone l'obiettivo di costruire la continuità e la gradualità degli apprendimenti attraverso l'unitarietà del curricolo verticale. Il collegamento tra i campi di esperienza della scuola dell'infanzia e le competenze di base della scuola primaria, favorirà lo sviluppo delle competenze chiave europee: imparare ad imparare, consapevolezza ed espressione culturale, competenze sociali e civiche in linea con le finalità delineate nel PON ""Per la Scuola"2014-2020."

Project Data

  • Project Code: 10.2.1A-FSEPON-PU-2019-55
  • Year: 2018
  • Type of intervention: Competenze chiave degli allievi
  • Action/sub-action: 10.2.1/10.2.1A/Azioni specifiche per la scuola dell'infanzia
  • Number of interventions: 3
  • Number of effective participants: 0
  • Final issued Certificates : 0
  • Project start date: 29/01/2020
  • Eligibility activity end date: 23/06/2020
  • Beneficiaries: Allievi

Financial data

  • Plan: Programma Operativo Nazionale
  • CIPE Resolution:C(2014) 9952
  • Authorized amount: € 15,246.00
  • Amount paid: € 4,573.80
  • Authorization Protocol Number: 22747
  • Data Protocol Authorization: 01/07/2019

Useful resources

You are using Explorer 8, a dated browser. For a better experience use Firefox or Chrome