Istituto LICEO QUINTO ENNIO

Progetti Formazione > Scheda Progetto

On se lance ! scénarios pour découvrir le monde professionnel français

Il progetto prevede un soggiorno di tre settimane sulla Costa Azzurra per osservare e studiare il mondo professionale francese, i suoi meccanismi, le sue differenze culturali, anche attraverso l'approfondimento delle conoscenze linguistiche concentrate sui bisogni pratici degli studenti in un contesto professionale e consolidando le loro competenze in materia di sapere apprendere. Gli obiettivi della formazione in termini dei risultati attesi sono:Saper-fare culturale e professionale: grazie al lavoro creativo e alle molteplici attività pedagogiche legate agli studi di settore, l'alunno acquisisce una conoscenza diversificata del mondo del lavoro in Francia e delle sue implicazioni socioeconomiche. Saper-essere in Francia: l'alunno è sensibilizzato all'interculturalità negli scambi internazionali Conosce in modo pratico le nozioni di etnocentrismo, di rispetto e di apertura verso la diversità culturale nello spazio europeo Comprende quali sono i comportamenti culturali attesi in Francia su situazioni relative al mondo del lavoro Sa applicare le sue conoscenze linguistiche nel mondo del lavoro Sa interagire in modo formale e conosce le pratiche linguistiche rituali associati a compiti e scambi.

Dati Progetto

  • Codice Progetto: 10.2.5.B-FSEPON-PU-2019-30
  • Anno: 2018
  • Tipo intervento: Alternanza scuola lavoro
  • Azione/sottoazione: 10.2.5/10.2.5.B/Competenze trasversali - transnazionali
  • Numero interventi: 1
  • Numero partecipanti effettivi: 0
  • Attestati a fine intervento: 0
  • Data inizio progetto:
  • Data chiusura attività gestionale:
  • Destinatari: Allievi

Dati finanziari

  • Programma: Programma Operativo Nazionale
  • Delibera CIPE:C(2014) 9952
  • Importo autorizzato: € 41.667,50
  • Importo pagato: € 0,00
  • Numero Protocollo Autorizzazione: 14640
  • Data Protocollo Autorizzazione: 09/05/2019

Risorse utili

Stai utilizzando Explorer 8, un browser datato. Per una migliore esperienza utilizzane uno più moderno come Firefox o Chrome